Spettacoli

Il Laboratorio Minimo Teatro presenta “LA VILLEGGIATURA ovvero la trilogia” AIUTO REGIA: Paola Lucidi INTERPRETI: Daniela Mancone, Emanuela Traini, Francesca Piccioni, Francesco Marranconi, Giancarlo Ciotti, Giovanni Filipponi, Laura Angelini, Marco Santamaria, Maria Letizia Ciaralli, Matteo Benigni, Mario Gricinella, Myriam Casulli, Pino Presciutti, Riccardo Cosmi, Valentina Vitelli

Ora Mi Vedi Performance teatrale sul disturbo dello spettro autistico Dimenticate i cliché, le frasi fatte, i fiumi di retorica, le leggende metropolitane. Dimenticate tutto quanto avete maldestramente associato a quella strana sindrome di cui spesso neanche ricordate il nome. Perché l’autismo“ è un mondo che ti galleggia invisibile accanto, non te ne accorgeresti mai…

Un Regalo per Melo Coproduzione di Teatro ragazzi tra  Laboratorio Minimo Teatro e Compagnia dei Folli età consigliata 7\11 anni teatro d’immagine, teatro d’attore, interazione con il pubblico Oggi Melo compie 8 anni… eh si, sta diventando grande! Il giorno del suo compleanno Melo è di fronte alla sua mega fantastica, buonissima torta ………. quando arriva…

di Luigi Lunari regia di Mario Gricinella con: Pino Presciutti, Roberto Paoletti, Giovanni Filipponi, Daniela Mancone Note di regia In “Tre sull’altalena” si crea il pretesto per raccontare le vicende di tre uomini a prima vista molto diversi e che apparentemente non hanno assolutamente nulla da dirsi. I soli argomenti di conversazione non possono che…

di Valeria Tocchetti regia di Mario Gricinella e Antonello Toriello Note di regia Un gatto birichino, un po’ buono un po’ cattivo, topolini, ragni ed uccellini ruotano intorno al “Magico Albero” nell’ultimo spettacolo teatrale del Laboratorio Minimo Teatro dedicato ai più piccoli che sarà presentato il giorno di Santo Stefano (come tradizione) al Teatro Palafolli….

di Henrik Ibsen regia di Alessandro Marinelli Finalista al concorso nazionale “Maschera D’oro” di Vicenza tra le migliori otto compagnie nazionali. “Così glam, così assolutamente anticonvenzionale. Tanto bianca, quanto nera. Tanto pura, quanto perversa. Alla ricerca di una perfezione inarrivabile, di un’idea di bello quasi iperuranica. Lo spettacolo Hedda Gabler, portato in scena da Alessandro…

Spettacolo di Teatro Civile (ispirato e tratto dal libro LA PAROLA IMPERTINENTE) che ha permesso di ricordare e omaggiare le donne della Resistenza Ascolana durante l’occupazione nazista.

di Lyman Frank Baum regia di Stefano Artissunch Note di regia “IL MAGO DI OZ rende il lavoro molto piacevole sia per i più piccoli che per i genitori perchè ricco di spunti di riflessione e trovate sceniche. Sono rimasto colpito, leggendo Il Mago di Oz, dell’originalità e la fantasia del testo di Frank Braum;…

tratto da una commedia di Michael Frayn, con questo spettacolo il Laboratorio Minimo Teatro ha partecipato ad uno dei concorsi nazionali più importanti del Teatro Amatoriale Italiano, vincendo tra l’altro diversi ed importanti premi.